I Ruderi San Galgano, un’esperienza indimenticabile
Con la mia famiglia abbiamo deciso di trascorrere a fine marzo una settimana in Toscana.
Avevo sentito parlare del sito Artngo e, incuriosita, mi sono iscritta per vedere se e cosa proponevano nei dintorni di Siena, nostra base d’appoggio per la vacanza.
Anna, studentessa appassionata d’arte, si proponeva come “guida” per una visita a San Galgano e cercava qualcuno che le desse un passaggio. Ne ho parlato con mio marito e abbiamo deciso di provare: è stata una magnifica esperienza!!
Anna, simpaticissima e preparata, si è presentata all’appuntamento con un panforte senese che i miei bambini hanno molto gradito. In due ore siamo arrivati a San Galgano e durante il tragitto Anna ci ha allietato con storie di cavalieri, rivelando ai nostri bimbi che all’arrivo avremmo trovato…la spada nella roccia!! Non vi dico con che entusiasmo Paolo e Marco, 5 e 7 anni, hanno vissuto questo splendido viaggio.
San Galgano è un posto fuori dal tempo, che racconta davvero gesta di eroi e ti rimanda ai racconti epici del medioevo.
E, dopo una piccola passeggiata nel bosco, abbiamo raggiunto la sovrastante chiesetta, dove era davvero custodita la spada nella roccia!!!
Credo che vista l’esperienza meravigliosa, Artngo sarà tra i miei siti preferiti nell’organizzazione dei viaggi. Dimenticavo: con Anna abbiamo stretto una bella amicizia, in particolare Paolo e Marco, e l’abbiamo invitata a raggiungerci presto a Milano per ricambiare la bellissima esperienza che ci ha regalato, donandoci il suo tempo e la sua passione.
WANDA