ELISA racconta!
Sabato 24 febbraio ho partecipato alla visita che Roberta ha organizzato al Castello Theodoli a Sambuci. Mi ero iscritta al sito di ARTnGO qualche tempo fa e avendo quel weekend libero ho deciso di provare. Dopo aver partecipato alla discussione in chat per definire i dettagli, ho concluso di andare con mia figlia Caterina di 11 anni, ospitando in macchina Roberta e la sua amica Paola che cercavano un passaggio.
Sul posto si è aggiunta un’altra piccola comitiva di quattro persone.
Il Castello Theodoli è stato una piacevole scoperta, in una zona dell’area metropolitana di Roma che non conosco molto bene: gli affreschi delle sale sono davvero molto belli così come il soffitto decorato della Sala di Apollo. Mia figlia però ha gradito più di tutti la visita al parco divertendosi a percorrere i vialetti tra le siepi del giardino all’italiana.
Anche la passeggiata per il borgo è stata molto piacevole. Ringrazio Roberta che ha organizzato la visita e il personale del Comune che è venuto appositamente ad aprirci e ci ha permesso di visitare con calma tutto l’edificio.
Credo che tornerò presto sul sito di ARTnGO per partecipare ad altre iniziative perché mi è sembrato un modo molto interessante di proporre visite culturali, rilassante e a misura d’uomo.